Come si chiamano le valvole dello stomaco?

La valvola che si trova all'ingresso dello stomaco è il Cardias. La valvola che si trova all'uscita dello stomaco, verso l'intestino è il Piloro.

---

e valvole che delimitano lo stomaco sono due: la valvola che troviamo tra esofago e stomaco si chiama cardias, mentre quella che fa sì che lo stomaco prosegua con la prima parte del l’intestino tenue senza che i succhi gastrici vadano a finire in quest’ultimo si chiama piloro