Di dov' è lo squacquerone?

E' un formaggio tipico della Romagna, certificato DOP, prodotto a Bologna e nel ferrarese.

---

Da Wikipedia :Lo squacquerone è un formaggio italiano di tipo fresco e cremoso, originario della Romagna . L'etimologia, di origine romagnola, si riferisce alla consistenza che si "squaglia" per l'elevata presenza di acqua[