Dim mi tutti gli dei greci?

I Dei greci principali sono dodici e sono detti "Olimpi" perchè risiedono sul monte Olimpo. Essi sono: Zeus, Era, Efesto, Atena, Apollo, Artemide, Ares, Afrodite, Estia, Ermes, Demetra e Poseidone. Ade non è considerato un Dio dell'Olimpo, poiché regna negli Inferi.