Perché la vecchia coppa del mondo si chiamava Rimet?

La vecchia coppa del mondo di calcio si chiamava Rimet, perché Jules Rimet fu il presidente della FIFA che promosse l'organizzazione dei primi campionati mondiali di calcio nel 1930.

---

Si chiamava Rimet in onore del presidente della FIFA Jules Rimet, che nel 1929 aveva dato inizio alla competizione