Un esempio di complemento d' agente?

Il complemento di agente, è chi compie l'azione indicata dal verbo in forma passiva, presente nella frase. Esempio: La lettera è stata consegnata dal portalettere. la lettera, soggetto. è stata consegnata, predicato verbale. dal portalettere, complemento d'agente.

---

Nella frase "La porta è stata aperta da Giovanni", "da Giovanni" è complemento d'agente.