Cosa studia l' endocrinologo?

L'endocrinologo è un medico specialista in endocrinologia, la branca della medicina che si occupa dello studio delle ghiandole endocrine (tiroide, paratiroidi, timo, ipofisi, epifisi, pancreas, ghiandole surrenali, ovaie) responsabili della secrezione degli ormoni.