Cos' è il colore rosso?

Il rosso è uno dei colori primari insieme al blu e verde. E' uno dei colori dello spettro percepibile dall'occhio umano, classificato come "colore caldo". Ha la frequenza minore e, conseguentemente, la lunghezza d'onda più lunga rispetto a tutti gli altri colori visibili.

---

Il colore rosso è uno dei colori primari, che mischiati creano qualsiasi altro colore. Se mischiato al giallo crea l'arancione, se mischiato al blu crea il viola.