Quale animale ruglia?

emettere un brontolio sordo e minaccioso, come l'orso e il cane.

---

Da ruggire, incrociato con mugliare. Di alcuni grossi animali, mandare un brontolio sordo e minaccioso: l’orso rugliava dentro la gabbia; i cani rugliavano... inquieti .Rumori naturali simili, sordi e continuati: il torrente rugliava scendendo fra le rocce; il vento ruglia tra i rami del bosco