Perché il tiramisù si chiama così?

Tiramisù deriva del dialetto trevigiano “Tìreme su”, italianizzato in Tiramisù negli ultimi decenni del secolo scorso. il Tiramisù è un dolce che nasce a Treviso nella seconda metà del Settecento.