Quant' è una porzione di riso per una persona?

Bisogna tener conto delle molteplici varietà di riso: basmati, venere, rosso, bianco, integrale o riso parboiled. Comunque la dosa varie in funzione del piatto da preparare. Va da 70 ai 80 grammi per un risotto, 60 per un'insalata di riso e non più di 50 per un minestrone. Buon Appetito