Sport dilettantistico cosa significa?

Lo sport svolto per diletto, con finalità ricreative, è sport dilettantistico. Nel caso dello sport dilettantistico, all'atleta non viene corrisposto uno stipendio per lo svolgimento dell'attività, perché questa viene svolta dallo stesso per passione e non per professione.