Quali sono i quattro tipi di conflitto?

Secondo la teoria del campo si prospettano 4 possibilità di conflitto: Conflitto fra due tendenze appetitive Conflitto fra una tendenza appetitiva e una tendenza avversativa Conflitto fra due tendenze avversative Conflitto composto fra più tendenze appetitive ed avversative

---

La teoria del conflitto di Lewin, suddivideva questa in 4 categorie, e precisamente: Conflitto tra due tendenze appetitive, Conflitto tra una tendenza appetitiva e una avversativa, Conflitto tra due tendenze avversative, e Conflitto tra più tendenze appetitive e avversative,