Ma esistono i pirati?

Si. I pirati esistono ancora e navigano per i mari, in particolare in Asia, Sud America e nei mari dell'Europa dell'Est.

---

I pirati esistono ancora, e navigano per i mari in particolare in Asia, Sud America e nei mari dell’Europa dell’Est. Per esempio in Somalia, si dedicano principalmente al furto di petrolio dirottando le navi cisterna e prendendo in ostaggio gli equipaggi, per i quali chiedono anche pesanti riscatti.