Dove si trova dresda in germania?

Sorge sul fiume Elba, la cui valle era inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, e sul suo affluente, il Weißeritz. Fondata dagli slavi Polabi e chiamata Drezdno, il nome deriva dalla parola slavica "drezga". Drezd'ane significa "insediamento della gente che abita nel bosco".