Quando sono stati inventati i pneumatici?

Gli pneumatici moderni sono stati inventati nel 1840, in Scozia, da John Boyd Dunlop, che provò a riempire le gomme con aria per alleggerire i veicoli. L'intuizione ebbe successo, e il brevetto venne depositato il 23 luglio 1888.

---

nel 1840 in Scozia