Quando è uscito snoopy?

Il personaggio di Snoopy è stato creato nel 1950 dal disegnatore statunitense Charles M. Schulz, per la sua striscia a fumetti "Peanuts" che venne pubblicata per la prima volta il 2 ottobre di quell'anno.

---

Snoopy fece la sua prima apparizione nella striscia il 4 ottobre 1950, due giorni dopo la nascita della serie. Ebbe un nome il 10 novembre e inizialmente questo doveva essere "Sniffy", ma l'autore rinunciò poiché era già stato utilizzato in un'altra serie a fumetti.