Perché il sole brucia?

Il sole è una stella composta principalmente da Idrogeno ed Elio. Il "bruciare" del sole è data dalla reazione di fusione di atomi di Idrogeno a formare atomi di Elio che avviene nel suo nucleo generando così anche energia che viene emessa verso lo spazio esterno

---

Al suo interno si svolgono le reazioni di fusione nucleare, responsabili della produzione di energia del Sole, del suo risplendere e in definitiva del sostentamento della vita sulla Terra.