Dove crescono le fragole?

La pianta delle fragole è una pianta perenne di origine europea, zone alpine, ma anche asiatica e dell'America del nord e del sud. In Italia cresce in maniera spontanea nei sottoboschi. Necessita di un'esposizione in pieno sole, di un terreno sabbioso e limoso e di un buon drenaggio dell'acqua.