Qual è l' asia minore?

L'Asia Minore (o Anatolia) è una grande penisola di forma all’incirca rettangolare (politicamente appartenente alla Turchia) che dall’Asia si protende verso l’Europa circondata dal Mar Nero a Nord, il Mar di Marmara e il Mar Egeo a Ovest e il Mar di Levante a Sud.