Qual è il giuramento boy scout?

Il Giuramento Scout, o Promessa Scout, afferma: “Sul mio onore, farò del mio meglio per fare il mio dovere verso Dio e il mio paese e per obbedire alla Legge Scout; aiutare le altre persone in ogni momento; per mantenermi fisicamente forte, mentalmente sveglio e moralmente retto”

---

La promessa scout in italiano ha subìto modifiche nel tempo, ma quella ufficiale di Robert Baden-Powell recita così: "Sul mio onore prometto che farò del mio meglio: Per compiere il mio dovere verso Dio e verso il Re. Per aiutare le altre persone in ogni momento. Per osservare la Legge Scout."