Da dove proviene l'acqua del pozzo?

L'acqua di un pozzo proviene generalmente dalla falda freatica sottostante, ad una profondita' che dipende dal territorio dove e' stato scavato il pozzo.

---

L'acqua estratta dai pozzi può provenire da falde che possono essere freatiche oppure artesiane, a seconda che il flusso dell'acqua che le permea sia "a pelo libero" oppure "in pressione".