Perché il panettone si spacca?

Perché o la temperatura è troppo alta o è stato aggiunto troppo lievito.

---

Il panettone si spacca perché probabilmente è secco oppure perché, in fase di creazione, c'è stato qualche errore nel cucinarlo.