Quali sono le province della gran bretagna?

Le due principali regioni della Gran Bretagna, chiamate province storiche, sono Gran Bretagna e Irlanda del Nord. La Gran Bretagna è divisa in Inghilterra, che occupa metà del territorio, la Scozia, che occupa un terzo del territorio, e il Galles, le cui montagne sono un decimo del Regno Unito.