Le tartarughe hanno un genere?

I maschi sono più piccoli

---

Certo e nell'età adulta il loro genere può essere riconosciuto a vista: I maschi generalmente sono più piccoli, il loro muso e più allungato e meno tondeggiato, hanno coda e unghie più lunghe e la parte inferiore del loro guscio è concavo e non piatto.