Quale prosecco per dolci?

Il prosecco va abbinato esclusivamente con pietanze salate. Per il dolce, meglio un moscato o un passito.

---

Per i dolci un prosecco Dry. Ad esempio, un Cuvée Viviana Cartizze, con profumi intensi di frutta matura il primo, sentore di frutta e fiori il secondo. I Dry sono perfetti per torte e dolci delicati, in particolar modo a base di frutta e creme, come ad esempio torte alle fragole o crostate.