Dove si trova l'america latina?

Con America Latina si intende la parte a sud del continente americano. Il termine "latina" deriva del fatto che i paesi che la compongono furono quasi tutti colonizzati da Spagna, Portogallo e Francia.

---

Per America Latina si intende comunemente la parte dell'America composta dagli Stati che furono colonizzati da Spagna, Portogallo e Francia, in cui si parlano lingue neolatine, quali lo spagnolo, il portoghese e il francese. L'America Latina comprende il Messico, il Centroamerica e il Sudamerica[2].