Quando sono state create le ciambelle?

Si originano in Olanda, a inizi del XIX secolo si diffuse l'olykoek, piccoli bignè fritti. Gli olandesi lo portarono negli USA, ma rimanevano crudi all'interno, così nel 1847 il capitano Hansen Gregory ebbe l’intuizione di perforare il centro prima di friggerlo, dando vita alla prima ciambella.