Qual è la differenza tra t. n. t. e dinamite?

Sebbene il trinitrotoluene non sia potente quanto l'altro esplosivo, è molto più stabile e può essere addirittura fuso e versato all'interno di alcuni involucri. Inoltre, a differenza della dinamite, il TNT è utilizzato per scopi militari.

---

Il TNT è il nome abbreviato per il trinitrotoluene. È una molecola di toluene con tre gruppi nitro. Con il termine di dinamite si intende un esplosivo ottenuto miscelando la nitroglicerina con sostanze assorbenti.Lo scopo di queste ultime è di diminuire la sensibilità agli urti della nitroglicerina.