Che verdura è il carosello?

Il cetriolo carosello (Cucumis melo L.) è considerato una verdura anche se in realtà si tratta di un frutto. Di caroselli ne esistono un numero elevatissimo di varietà locali. Viene consumato in estate in alternativa al cetriolo. Rispetto al cetriolo, il carosello è più dolce e più digeribile.