Mi dici il passato remoto del verbo amare?

Il passato remoto del verbo amare è: io amai, tu amasti, egli amò, noi amammo, voi amaste, essi amarono.

---

Passato remoto del verbo amare: io amai tu amasti lui amò noi amammo voi amaste loro amarono