Perché i bambini si affezionano ai peluche?

Il peluche del cuore solitamente serve al bimbo a riversare le sue emozioni, i suoi desideri e i bisogni, lo usa per scaricare le frustrazioni e la tristezza, avendo consapevolezza che non verrà mai tradito.