Qual è il contrario di pessimista?

Si definisce pessimista chi è portato a considerare e a giudicare le cose della vita nei loro aspetti peggiori, il suo contrario è un ottimista, Persona dotata di ottimismo, che è portata cioè per natura a considerare, giudicare e prevedere gli avvenimenti nel modo più favorevole.

---

il contrario di pessimista è ottimista