Torino è stata capitale d' italia?

La città di Torino è stata la Capitale del Regno d'Italia, dal 1861 al 1864, anno in cui il "testimone" passerà a Firenze, fino al febbraio del 1871, data della definitiva proclamazione di Roma Capitale.

---

Torino è stata capitale d'Italia dal 1861 al 1865