Quali sono i cibi più proteici?

legumi (soia, lenticchie, ceci, fagioli, piselli, fave) cereali e pseudocereali carni magre uova e latticini pesce frutta in guscio e semi oleosi

---

I cibi più ricchi di proteine sono: Carne rossa, pollame, maiale e agnello, Pesce e frutti di mare, Uova, Latte, formaggio e yogurt, Tofu e altri a base di soia, Legumi come fagioli, lenticchie, ceci e piselli, Noci e semi come mandorle, noci, semi di lino e semi di chia, Carne di bufalo e struzzo.