Quanto è lontana la galassia della via lattea?

Il Centro della Via Lattea, noto anche come Centro Galattico, è il centro rotazionale della Via Lattea; si trova a circa 7900 ± 430 parsec dalla Terra, in direzione della costellazione del Sagittario, nel punto in cui la Via Lattea appare più luminosa.

---

La galassia della via lattea è la nostra galassia, la Terra non si trova al centro, ma ne è parte.