Cosa si intende per artigianato artistico?

Il settore dell'artigianato artistico comprende professioni che hanno come caratteristica l'ideazione e la realizzazione di opere/prodotti di elevato valore estetico o ispirati a forme, modelli, decori, stili e tecniche tipici del patrimonio storico e culturale.