Persona che corre come si chiama?

Podista da podismo, atleta che pratica il podismo, persona che ha molta resistenza nel camminare o nel correre.

---

Una persona che corre si chiama in diversi modi a seconda della corsa che pratica, c'è il maratoneta e il podista.