Qual è la definizione di candida?

Per candida si intende un genere di funghi deuteromiceti, comprendente un'ottantina di specie, alcune delle quali parassite e patogene per gli uomini e gli animali. Altre specie rivestono invece una particolare importanza dal punto di vista farmaceutico.

---

Pulita, senza macchia, senza peccato