Perché si spaccano le piastrelle?

Quando le piastrelle sono indebolite a seguito di tagli , parziali o multipli, soprattutto laddove si vengono a formare degli angoli o spigoli. Tecnicamente questi punti ,interrompendo la continuità del materiale, divengono i punti più fragili e delicati della piastrella.