Che anno è per i musulmani?

Secondo il calendario islamico siamo nel 1443. I musulmani iniziano a contare dal 622. Anno in cui Maometto lasciò la Mecca per recarsi a Medina. Quello islamico è un calendario lunare, in cui l'anno dura 354 o 355 giorni e non è sincronizzato con l'alternarsi delle stagioni