Esiste il colore rosso?

certo, il rosso è uno dei tre colori primari (rosso magenta), insieme al giallo e al blu ciano. Il colore rosso può avere varie tonalità dal più chiaro al più scuro, ma può anche avere delle variazioni date grazie all'unione con un altro colore.

---

Rosso indica un insieme di sfumature di colore nello spettro cromatico. Tra le varianti di rosso abbiamo lo scarlatto, il rosso veneziano, il cremisi, l'amaranto, il vinaccio e molti altri.