Che cos' è il torneo?

Il torneo è una competizione di tipo ludico oppure sportivo i cui partecipanti si contendono il premio o il titolo sportivo messo in palio. Anche i giochi olimpici rientrano sotto la definizione di torneo, nonostante vedano la presenza di più discipline