Com' era la città di babilonia?

Babilonia era una città della Mesopotamia antica, situata sull'Eufrate, le cui rovine si trovano nei pressi della moderna città di Al Hillah (Governatorato di Babil), in Iraq, a circa 80 km a sud di Baghdad,La città era famosa nell'antichità soprattutto per la ziqqurat,la strada processionale

---

Babilonia era divisa in quattro quartieri e 24 strade principali (più due strade militari). La città aveva otto grandi porte, ognuna di esse dedicata a una divinità; la più bella e famosa è la porta di Ishtar, dea dell'amore e della guerra.