Cos' è il cavallo di troia?

Il cavallo di Troja è una macchina da guerra che, secondo la leggenda, fu usata dai greci per espugnare la città di Troja. Questo termine è entrato nell'uso letterario, ma anche nel linguaggio comune, per indicare uno stratagemma con cui penetrare le difese.