Come riconoscere l'argento placcato?

Bisogna controllare la punzonatura impressa nell'oggetto. Se di tipo 1000/1000 indica che l'oggetto e' placcato in argento e quindi solamente rivestito.

---

Un oggetto in argento placcato viene punzonato con la dicitura 1000/1000. Tale punzonatura indica che l'oggetto e' placcato in argento e quindi solamente rivestito.