Che cos'è il numero in analisi grammaticale?

Numero cardinale determinativo

---

Nella grammatica italiana ogni parola viene suddivisa in genere (maschile o femminile) e numero (singolare o plurale), Il numero è la categoria grammaticale che serve a codificare la quantità dei referenti di diversi elementi linguistici