Nomi dei fiumi che nascono dalle alpi?

Po (con i suoi affluenti: Tanaro, Adda, Ticino, Oglio, Dora), Adige, Brenta, Piave, Tagliamento, Isonzo

---

Il Tanaro, il Ticino, l'Oglio, l'Adda, la Dora Baltea, che sono affluenti del fiume Po, sono anch'essi fiumi alpini. Altri fiumi alpini sono: l'Adige (che è il secondo fiume italiano per lunghezza dopo il Po), il Brenta, il Piave, il Tagliamento e l'Isonzo.