Chi era eraclea?

Eraclea (in greco Ἡράκλεια, Herakleia; in latino Heraclea o Heracleia) fu un'antica città della Magna Grecia lucana, situata nei pressi dell'attuale Policoro, provincia di Matera.

---

Eraclea è una piccola città e comune della Città Metropolitana di Venezia, Veneto, Italia settentrionale. Si trova sulla costa adriatica tra i comuni di Caorle e Jesolo.