Qual è il significato dietro il nome elizabeth?

Il nome Elisabeth deriva dall'ebraico Elisheba, composto da El, Dio , e scheba, sette, il numero della perfezione; significa pertanto "Dio è perfezione"

---

Significa "Dio è perfezione o giuramento", dall'ebraico Elisheba, Dio, e scheba, "sette" ossia numero della perfezione. Secondo un'interpretazione la seconda parte del nome è shabat, cioè "sabato, il giorno di riposo e della preghiera degli ebrei. Il significato sarebbe quindi "il mio Dio è riposo"