In che anno sono state inventate le olimpiadi?

I giochi olimpici iniziarono nel 776 avanti Cristo, nella città di Olimpia in Grecia, città dalla quale presero il nome

---

Le olimpiadi iniziarono nel 776 a.C., come feste religiose ad Olimpia in Grecia, città dalla quale presero il nome. Mentre il fondatore dei moderni Giochi Olimpici fu Pierre de Coubertin , che si sono svolti ad Atene nel 1896.